Il bingo è truccato?

Dato che sempre più appassionati si avvicinano al bingo, è doveroso fare qualche precisazione al riguardo al fine di dissipare tutti i dubbi che si aggirano attorno a questo gioco. Il bingo è truccato?

La risposta è: Assolutamente no. Esistono degli enti che si assicurano che ogni partita rispetti le regole, alcune volte questi enti possono essere anche statali, quindi è evidente che truccare una partita di bingo è davvero impossibile.

Oltretutto, l’estrazione avviene in maniera automatica ed elettronica, nessuna persona può avere accesso all’estrazione in nessun momento del gioco, quindi il tutto è dettato assolutamente dal caso. Molto spesso si cerca di dare credito a queste dicerie per sfogare la frustrazione di una partita che non ha avuto l’esito desiderato, ma non per questo bisogna dare credito a queste asserzioni del tutto prive di fondamento.

Anche nei siti dediti al bingo si può notare facilmente come le estrazioni siano automatiche e guidate da un computer tramite algoritmi. Non avrebbe nessuno scopo avvantaggiare un giocatore piuttosto che un altro perché la cifra destinata al premio finale dovrà comunque essere consegnata ad un giocatore, quindi non vi è alcuna differenza. La vincita viene rilasciata solo al raggiungimento del bingo, e non è possibile in nessun modo sabotare la partita perché ogni giocatore non ha nessun controllo sulla partita, si limita esclusivamente a segnare i numeri nella propria cartella, addirittura nel bingo online, è il computer che si occupa di segnare i numeri, quindi ogni utente si limita ad osservare lo svolgimento del gioco augurandosi che la sua cartella sia quella vincente.

Il bingo dunque rimane un gioco che non può essere in alcun modo truccato basato esclusivamente sulla sorte, poi è chiaro che esistono delle strategie di gioco per aumentare le proprie percentuali di successo, come per esempio acquistare un numero maggiore di cartelle in sequenza e via dicendo, ma il tabu del bingo truccato è assolutamente da sfatare.

La cosa che deve far riflettere è che esistono davvero decine e decine di enti europei che controllano quotidianamente il corretto svolgimento di ogni singola partita e di ogni singolo numero estratto.